mercoledì 22 dicembre 2010

Antivirus gratis per il tuo pc, ecco i migliori disponibili sul web

Qualsiasi pc ha bisogno di un buon antivirus per poter sopravvivere, ma quale installare?



Vi presento una lista di Antivirus Gratuiti che possono essere scaricati direttamente da internet.


1) AVG Antivirus - E' molto più di un semplice antivirus! Effettua una funzione di scansione dei link utile durante la navigazione sul web (compatibile con Internet Explorer e Firefox) e inoltre è in grado anche di analizzare le mail in entrata per verificare che non ci siano allegati infettati.

Gli aggiornamenti sono quotidiani e si installano in automatico ogni volta che il computer viene acceso inoltre puoi effettuare una scansione scegliendo se selezionare l'intero sistema o solo una parte di esso.

AVG Antivirus è gratuito anche se alcune funzionalità sono a pagamento come per esempio la funzione PC Analyzer che ti permette di rilevare gli errori di registro, i file inutili il livello di frammentazione e i collegamenti interrotti che rallentano le performance del PC, e che in AVG Anti-Virus Free Edition permette solo di effettuare l'analisi, ma non di correggere i problemi.

Ecco il link del download: http://avg-anti-virus-free.softonic.it/download

Voto: 9/10

2) Avast! Free Antivirus - E uno degli antivirus gratuiti più utilizzati del web, è estremamente leggero e veloce ed è molto semplice da usare!

E' in grado di effettuare una scansione anche su dischi esterni e pendrive. La sua leggerezza lo rende perfetto anche per chi non ha un pc molto potente.

Ecco il link del download: http://avast.softonic.it/download

Voto: 8/10

3) Avira AntiVir Personal 10 - E' un ottimo antivirus molto leggero e veloce ideale per computer meno potenti.

Anche se è in italiano, Avira è più difficile da usare rispetto ad altri antivirus sia gratuiti che a pagamento.

Ecco il link del download: http://avira-antivir-personal.softonic.it/download

Voto: 7/10

4) Panda Cloud Antivirus - Un antivirus gratuito leggerissimo capace di scovare qualsiasi virus e di proteggere il tuo pc in modo ottimale!

La caratteristica che rende questo antivirus diverso da tutti gli altri è il fatto che sia cloud-based ovvero che la sua struttura risiede in parte su un server dedicato in rete e non tutta sul tuo hard disk.

Dimentica i famosi aggiornamenti giornalieri, Panda Cloud Antivirus protegge il tuo pc senza aver bisogno di aggiornamenti.

Ecco il link del download: http://panda-cloud-antivirus.softonic.it/download

Voto: 9/10

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti