mercoledì 15 dicembre 2010

Come bloccare e sbloccare una persona su Facebook

Pochi sanno che su Facebook, così come su Windows Live Messenger, è possibile bloccare una persona in modo da non essere più disturbato da essa. In che modo? E' molto semplice! Basta andare nella pagina delle impostazioni del tuo account.

Per prima cosa bisogna selezionare la voce Impostazioni sulla privacy dal menù Account in alto a destra. Fatto ciò cliccate su Modifica le liste che si trova sotto la voce Elementi Bloccati per visualizzare tutti gli utenti che avete bloccato.





Adesso basta scrivere il Nome e la mail della persona e cliccare sul pulsate Blocca questo utente. Da questo momento in poi l'utente non potra più mettersi in contatto con voi.



Per sbloccare una persona basta andare nella stessa pagina e cliccare sul pulsante Sblocca collocato a fianco al nome della persona bloccata.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché quando l'ho sbloccata non posso essere taggata nelle sue foto ne vedere i suoi tag ai link?

Antonio ha detto...

Assicurati che anche la tua amica abbia cancellato il tuo account dalla lista delle persone bloccate.

Anonimo ha detto...

ah percio dopo k lo sblokkata io anche lei deve sblokkarmi...giusto??

Antonio ha detto...

Certo..

Anonimo ha detto...

e come si sblocca da una pagina?

Antonio ha detto...

vai nell'elenco degli iscritti alla pagina.. in alto c'è un menù a tendina con scritto Persone, cliccaci sopra e seleziona la voce Bannati.. Da li dovresti essere in grado di rimuovere i ban

Anonimo ha detto...

xk nn riesco a trovare più un ragazzo su fb? e questo mi dice che l'ho bloccato ank se nn ho fatto nnt?

Anonimo ha detto...

ma ndo sta il pulsante sblocca??

Anonimo ha detto...

Io ho bloccato Una persona su Facebook,ma se la sblocco a Lui risulta ke l ho bloccato e poi sbloccato?

Anonimo ha detto...

Io ho bloccato una persona e non riesco a sbloccarlo..... help! Aiuto!!!

Anonimo ha detto...

Magari tu non te ne sei accorta e l'hai bloccato..... oppure lui ha bloccato a te ... quindi tu non vedi a lui e lui non vede a te!!!!!!!!!!! Capito!!!.

Anonimo ha detto...

Ciao. Se un utente A blocca un utente B, né l'uno né l'altro esistono su fb: la cosa è reciproca. Ciò significa che sparisce la precedente interazione fra essi (per es. No messaggi-impossibile chattare, no like ai post o alle foto, no commenti futuri e nemmeno quelli vecchi potrete vedere). Detto ciô, B puo' solo prenderne atto! Solo A può sbloccare B ma dovrà, se vorrà, inviare nuovamente la richiesta di amicizia. Se B sblocca A, A non si accorge dello sblocco ma potrà rivedere il profilo di B (i contenuti pubblici) e lo stesso vale per A.

Anonimo ha detto...

Salve! Mi è capitata sotto mano una vecchia foto postata tempo addietro e commentata da una 'amica' che ha poi deciso di bloccarmi. Ora, il suo contributo è ovviamente ancora lì ed il nome è in neretto (ergo inaccessibile) - e fin qui niente di strano; la cosa che mi ha sorpreso è che la foto profilo, prima ovviamente occultata, è ora ben visibile?? Qualcuno che sa come questo sia possibile?

Anonimo ha detto...

In relazione all'ultimo commento, per quanto riguarda il blocco ora FB consente all'utente bloccato di visualizzare la foto-profilo dell'ex amico che ci ha bloccato: ciò vuol dire che nei commenti, alle foto, etcetc B può vedere la foto-profilo di A ma se non viene bloccato dallo stesso A il profilo di quest'ultimo sarà inaccessibile (e viceversa).

Anonimo ha detto...

In relazione all'ultimo commento, per quanto riguarda il blocco ora FB consente all'utente bloccato di visualizzare la foto-profilo dell'ex amico che ci ha bloccato: ciò vuol dire che nei commenti, alle foto, etcetc B può vedere la foto-profilo di A ma se non viene SBLoccato dallo stesso A il profilo di quest'ultimo sarà inaccessibile (e viceversa).

Unknown ha detto...

Xche non riesco a sbloccare una persona su messenger ho bloccato solo i messaggi non anche lei cosa devo fare?

Unknown ha detto...

Xche non riesco a sbloccare una persona su messenger ho bloccato solo i messaggi non anche lei cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

come sbannare una persona su facebook?

Posta un commento

Altri articoli interessanti