Programmi in Linguaggio C



In questa pagina puoi trovare tutti gli esercizi sviluppati in Linguaggio C svolti da me.

Ti basta cliccare sul link per scaricare il file.c.

Spero possano esserti utili. Per qualsiasi chiarimento basta lasciare un commento e ti risponderò al più presto.

------------------------------------------
  • Gestione Magazzino: Questo programma permette di gestire un magazzino di prodotti informatici. Registra le vendite complessive di 10 giorni e ogni giorno si possono acquistare al massimo 5 prodotti. Quando i prodotti sono finiti non è più possibile acquistarli. Ogni giorno viene mostrato l'intero inventario dei prodotti del magazzino.


-----------------------------------------
  • Gioco dei dadi: Questo semplice gioco è basato quasi interamente sui numeri pseudocasuali. I partecipanti al gioco sono 2 che a turno lanciano i dadi. Il valore dei dadi è compreso tra 5 e 15. Ad ogni turno viene assegnato un punto al giocatore che ottiene il punteggio più alto. Al termine degli 11 tiri il giocatore che ha ottenuto più punti vince la partita.

DOWNLOAD GIOCO DEI DADI

-----------------------------------------
  •  Indovina il numero e la vocale: Un semplice programma in cui si deve indovinare, con un massimo di 10 tentativi, prima un numero tra 1 e 100 e poi una vocale. Se l'utente non riesce ad indovinare il numero non può passare alla seconda fase (quella della vocale). Il programma da anche dei piccoli suggerimenti sul numero da indovinare.

DOWNLOAD INDOVINA NUMERO E VOCALE

-----------------------------------------
  • GNAMGNAM: Un simpatico giochino stile pacman interamente scritto in C. Il gioco consiste nel mangiare tutti i pallini presenti nel piccolo labirinto senza essere eliminati dai vari nemici presenti nel labirinto. 

DOWNLOAD GNAMGNAM 

----------------------------------------

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande, dei programmi molto interessanti

Posta un commento