mercoledì 15 giugno 2011

Come risolvere esercizi di matematica su internet

La matematica è sicuramente una della materie più odiate. Integrali, studio di funzioni, logaritmi e via dicendo sono l'incubo di tutti gli studenti. Forse non tutti lo sanno, ma esiste un sito web in grado di risolvere qualsiasi esercizio di matematica, dai più semplici a quelli più complessi!!



Il sito in questione è WolframAlpha ed è completamente gratuito. Per usarlo non bisogna scaricare alcun software sul proprio computer, infatti basta semplicemente collegarsi alla homepage e scrivere l'esercizio nell'area di testo.

Una volta scritto tutto il testo dell'esercizio basta premere invio e il tutto sarà svolto in pochissimi secondi.

E' possibile risolvere equazioni, derivate, integrali, equazioni logaritmiche, ecc.. Qualsiasi cosa può essere svolta in pochi secondi grazie a WolframAlpha!!

Provatelo e lasciate un commento! Condividete questo articolo con i vostri amici di Facebook in modo da rendere la matematica più facile a tutti gli studenti ;)

A presto!

Link: http://www.wolframalpha.com/

1 commenti:

Unknown ha detto...

tre tubi di acciaio lunghi rispettivamene 12 m 30 m 24 m devono essere divisi in do tale da ottenere pezzi di uguale lunghezza che sia la massima possibile .quanti pezzi si ottengono

Posta un commento

Altri articoli interessanti