giovedì 16 dicembre 2010

Il tuo pc è troppo lento? Ecco come velocizzarlo in modo semplice e gratuito!

Quando compri un nuovo computer sei sempre affascinato dalla sua velocità. Dopo un pò che questo viene usato noti che inizia a perdere colpi e non risulta più cosi tanto veloce. La soluzione a questo problema è molto semplice, devi effettuare una semplice pulizia dell'hard disk.




L'hard disk è la memoria del nostro computer dove vengono salvati tutti i dati. E' normale che con il passare del tempo determinati files vengano cancellati (es. quando eliminamo una foto). Quando un file viene cancellato si crea un buco nel nostro hard disk, buco che verrà riempito con l'inserimento di altri files sul pc. In questo modo, continuando a cancellare cose e ad installarne altre, si crea sul disco rigido una immensa struttura a buchi, con spazi vuoti e file spezzati in più parti per riempire questi spazi. Se moltiplicate il tutto per migliaia di volte, potete avere un'idea dello stato in cui è ridotto il vostro hard disk.

A questo punto i files istallati saranno sparpagliati per tutto il disco e il nostro computer dovrà impiegare molto più tempo per leggerli. Una deframmentazione è in grado di risolvere questo problema e far tornare il vostro pc veloce come una volta!

Per effettuare la pulizia del nostro hard disk utilizzeremo Glary Utilities. Scarichiamo il file eseguibile da questo link http://www.glaryutilities.com/download/prerelease/gusetup.exe.

Una volta installato il programma, per selezionare la lingua italiana basta cliccare sulla scritta Menu, selezionare la voce Setting e installare la lingua Italiana.



Cliccate su Ricerca Problemi e aspettate che il programma effettui una scansione del sistema. Una volta terminata basta cliccare su Ripara Problemi e il gioco è fatto.

Noterete subito la differenza di velocità!

1 commenti:

Ale ha detto...

Ottimo!

Posta un commento

Altri articoli interessanti