domenica 1 maggio 2011

Come trasformare il proprio profilo Facebook in una Pagina

Era sicuramente una funzionalità richiesta da molto tempo dagli iscritti al social network, quella di poter convertire il proprio profilo in una vera e propria fan page, dove poi quelli che erano precedentemente gli amici diventano poi i primi fan (quindi come se avessero già cliccato sul pulsante "mi piace".




Probabilmente comunque, la spinta maggiore è stata il fatto che molte aziende e marchi, volendo sfruttare l'influenza di Facebook ma non avendone ancora la dimestichezza, hanno creato profili personali invece che fan page.

Ma questo errore è stato spesso fatto da molti altri privati. Oppure si potrebbe decidere di trasformare un profilo in pagina per iniziare con un buon numero di fan, e garantirsi così la buona riuscita della stessa. Dunque, è stato creato un vero e proprio "strumento per la conversione del profilo in pagina". c'è comunque da dire che non potranno essere trasferiti i vari contenuti, i link e gli aggiornamenti di stato pubblicati; solo gli amici e l'immagine del profilo resteranno (almeno per il momento). inoltre, a breve verrà reso attivo anche una sorta di "centro assistenza", che si occupa di guidare gli utenti proprio in questa operazione di conversione ora possibile.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti