venerdì 20 maggio 2011

Il nuovo tasto "Non mi piace" di Facebook era il solito virus. Cosa fare per assicurarsi di non essere stati infettati

Oramai ci siamo abituati a queste trovate "cattive" di alcune persone che cercano di infettare i computer degli utenti di Facebook.



Dopo il video della morte di Osama Bin Laden è arrivato il tasto "Non mi piace". In entrambi i casi tantissimi utenti sono cascati al tranello, hanno cliccato e successivamente installato qualche applicazione sul proprio computer. Ovviamente questa storia sulla nuova funzione era tutta una scusa per infettare migliaia di computer.

Adesso sono passati alcuni giorni e quindi il pericolo è passato ma siete sicuri che il vostro pc sia del tutto pulito?

La prima cosa che dovete fare è una scansione del vostro sistema in modo tale da trovare eventuali virus o malware.

Successivamente cambiate la vostra password di Facebook infatti è molto probabile che con questi stupidi giochetti gli hacker riescano ad impossessarsi di migliaia di password.

Infine cercate tra le vostre applicazioni di Facebook e se ne trovate una riguardante il famoso tasto "Non mi piace" eliminatela immediatamente.

Un consiglio a tutti gli utenti è quello di non cliccare immediatamente su qualsiasi cosa esca sulla vostra bacheca, cercate prima di informarvi.

Se vedete che lo stesso link si ripete in quasi tutti i profili dei vostri amici e per di più accompagnati dallo stesso messaggio, è facile capire che si tratta di un link pericoloso.

A presto e state sempre molto attenti.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti