Cambiare il colore degli occhi in una fotografia è un'operazione davvero molto semplice che può essere fatta al massimo in 5 minuti. E' importante avere sul proprio pc un programma per ritoccare le foto. In questo tutorial uso Gimp, un software molto leggero e totalmente gratuito. Il programma può essere scaricato da questa pagina http://www.gimp.org/downloads/
Una volta terminato il download aprire il programma e caricate la foto da modificare. Utilizzando lo Strumento di selezione a mano libera selezionate il primo occhio (per una maggiore precisione ingrandite la fotografia utilizzando il menu a tendina che si trova in basso a sinistra).
Terminata la selezione cliccate all'interno dell'area selezionata con il tasto destro e selezionate la voce Colori e successivamente Colora.
Adesso non dovete fare altro che modificare la tonalità dell'immagine fino a che non trovate il colore che più vi piace.
Una volta terminata l'operazione (ricordatevi il numero della tonalità che avete scelto) cliccate su OK e ripetete l'operazione per il secondo occhio.
Il risultato è davvero molto realistico.
Per qualsiasi problema o consiglio lasciate un commento qui in basso. A presto!!
sabato 4 giugno 2011
Come modificare il colore degli occhi in una fotografia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
io lo fatto ma non mi si vede la pupilla nera... perckè?
Forse la foto non riprende solo il volto e quindi gli occhi risultano troppo piccoli per essere modificati...
Posta un commento