Pare che Google voglia contrastare il predominio di Facebook a tutti i costi, infatti a breve sarà disponibile il nuovo Google+, ultimo grande progetto della multinazionale di Mountain View.
Google+ è costruito su 5 pilastri ossia Circles, Sparks, Hangouts, Instant Upload e Huddle.
Ecco una breve spiegazione di ogni punto.
Circles - consente di creare dei gruppi di amici "intimi" con i quali condividere immagini, commenti, video. Per usufruire di questo servizio non è necessario essere iscritto a Google+ ma basta semplicemente avere un indirizzo di posta elettronica.
Sparks - è un servizio davvero molto potente. Infatti basta impostare gli argomenti che più ci interessano, il sistema ci invierà in automatico video, foto e articoli pescati dal web da un numero indefinito di fonti. Un vero e proprio aggregatore che ci terrà continuamente aggiornati sui nostri argomenti preferiti.
Hangouts - si tratta di uno spazio di condivisione di documenti di ogni tipo, di chat e videochat, che dovrebbe consentire fino a dieci persone di lavorare online contemporaneamente.
Instant Upload - con questo servizio si potranno inviare automaticamente foto e video dal proprio cellulare al nostro album online che viene condiviso con il circolo di contatti. Inoltre è possibile scegliere chi può avere accesso alle immagini e chi no.
Huddle - quinto ed ultimo servizio di Google+, permette di costruire dei piccoli gruppi di persone ai quali è possibile mandare lo stesso sms. E' una sorta di chat istantanea ristretta che permette di comunicare con più amici contemporaneamente.
Per adesso Google+ è ancora in prova ma a breve sarà disponibile a tutti! Non ci resta che aspettare!
A presto!
giovedì 30 giugno 2011
Google+: tutte le caratteristiche del nuovo rivale di Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento