mercoledì 28 settembre 2011

Come impedire di essere taggati su Facebook

Spesso molte persone non desiderano essere taggate in foto e messaggi, quindi questa funzione tanto amata può trasformarsi in un problema..


Allora come fare per evitare di essere taggati dagli amici? E' tutto davvero molto semplice, infatti basta modificare delle piccole impostazioni del nostro profilo.

Una volta entrati nella pagina principale di Facebook basta selezionare la voce Impostazioni sulla Privacy e successivamente cliccare su Modifica Impostazioni nel riquadro Funzionamento dei tag.

A questo punto verrà visualizzata questa schermata:


Sono presenti diverse opzioni, tutte molto interessanti.

Se volete  evitare che i messaggi in cui siete taggati vengano pubblicati automaticamente sulla vostra bacheca, cliccate prima sul riquadro in cui c’è scritto Controllo del profilo e poi sul pulsante Attiva il controllo del profilo. In questo modo, quando qualcuno vi “taggherà” in un messaggio, visualizzerete il post come “in sospeso” e deciderete voi se renderlo visibile o meno sulla vostra pagina.

Se volete evitare sul nascere che gli altri vi “tagghino”, cliccate sul riquadro in cui c’è scritto Controllo dei tag e confermate l’impostazione facendo click sul pulsante Attiva il controllo dei tag. In questo modo, ogni volta che qualcuno tenterà di “taggarvi” in un post o una foto dovrà ricevere un’autorizzazione da parte vostra per farlo.

Infine, se volete che il vostro nome scompaia dai suggerimenti per i tag delle foto, cliccate sul riquadro Suggerimenti di tag, selezionate Disattiva dal menu a tendina collocato sulla destra nelle impostazioni per impedire di essere taggati su Facebook e cliccate sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Tutto molto semplice.. A presto!!

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti