mercoledì 30 novembre 2011

ATTENZIONE: nuovo attacco virus per Facebook

In questi ultimi anni sono stati tantissimi i virus scoperti e neutralizzati sul più grande social network del web, ma nonostante tutto questi attacchi continuano a persistere rendendo Facebook pericoloso.



Pare infatti che proprio in queste ore sia stato scoperto un nuovo virus che si presenta al pubblico come un semplicissimo link che ci permette di scaricare un particolare scrensaver.

martedì 29 novembre 2011

Come generare gratis delle password sicure

Ogni volta che effettuiamo la registrazione ad un sito, tra i tanti dati che dobbiamo inserire il più importante è sicuramente la password.



Una password per essere efficace non deve assolutamente contenere dei dati personali, come ad esempio la data di nascita o la squadra del cuore, ma deve essere un miscuglio di lettere e numeri insignificanti e impossibili da indovinare.

Quindi cosa può esserci di meglio di una password generata casualmente direttamente da un computer?

venerdì 25 novembre 2011

Sergey Brin dona 500 mila dollari a Wikipedia

Negli ultimi giorni tutti noi abbiamo notato il messaggio presente in ogni pagina di Wikipedia, scritto direttamente dal fondatore dell'enciclopedia libera.

Il costo per mantenere attivo Wikipedia è di 28 milioni di dollari l'anno, non certo una piccola cifra ed è proprio per questo che i creatori del sito cercano aiuto direttamente dai loro lettori.



Il noto Sergey Brin, fondatore di Google, ha da poco donato ben 500 mila dollari.

giovedì 3 novembre 2011

Il futuro secondo Microsoft

Negli ultimi anni la tecnologia ha facendo davvero dei passi da gigante. Meno di 10 anni fa uscivano i primi telefoni cellulari con schermo a colori ed oggi, a pochi anni di distanza, possiamo ammirare capolavori come per esempio Iphone 4 o Samsung Galaxy S2.



Tablet, notebook e netbook hanno cambiato radicalmente il nostro modo di vivere. Più si va avanti e più lo sviluppo tecnologico accellera e gli oggetti che ci sembravano delle vere opere d'arte diventano improvvisamente vecchi ed obsoleti.

Tutto questo ci può far riflettere e ci fa immaginare come sarà il mondo tra altri 10 anni. La Microsoft ha cercato di rispondere a questa domanda con un video davvero molto affascinante.