venerdì 17 dicembre 2010

Come creare e come eliminare un gruppo su Facebook



Creare un gruppo su Facebook è una cosa davvero interessante, soprattutto per chi possiede un sito internet o un'attivita che vuole far conoscere al pubblico.

Se per esempio gestite un sito web, attraverso un gruppo facebook potete aggiornare tutti i vostri iscritti tramite la bacheca oppure informarli sugli ultimi eventi tramite le varie funzionalità che Facebook vi mette a disposizione. Ma come si fa? Per alcuni potrebbe essere una cosa scontata, per altri invece no.


Per prima cosa, una volta effettuato il login, bisogna cliccare su Crea gruppo.. nel menù a sinistra presente nella home.



Adesso bisogna inserire il nome, le persone che ne dovranno fare parte e infine le impostazioni della Privacy. Una volta fatto tutto cliccare sul tasto Crea.



Finalmente il gruppo è stato creato! Per aggiungere altre persone, chattare con i membri o uscire dal gruppo basta utilizzare il menù presente alla destra della pagina.



Ok, adesso abbiamo creato il nostro gruppo ma per eliminarlo cosa dobbiamo fare? Noterete subito che non è presente nessun tasto con su scritto Elimina Gruppo. Niente paura, è tutto molto semplice.
Clicchiamo sul pulsante Modifica gruppo che si trova in alto a destra e successivamente selezioniamo la voce Membri che si trova nel menù a sinistra. Eliminiamo tutti i membri (in questa stessa pagina è possibile anche nominare nuovi Amministratori) e torniamo alla pagna iniziale del gruppo.

Adesso non ci resta che selezionare la voce Esci dal gruppo, già localizzata in precedenza, e vedremo apparire il seguente avviso
Confermi di voler abbandonare questo gruppo? Dal momento che sei l'ultimo membro, se confermi la tua scelta il gruppo verrà eliminato.
Selezioniamo Elimina gruppo e il gioco è fatto.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti