venerdì 17 dicembre 2010

Come installare facilmente Cutenews gratis sul proprio sito web



Avete una voglia matta di creare un sito web tutto vostro ma non sapete come fare? State cercando qualcosa che vi permetta di aggiornare il sito online gratuitamente e in modo molto semplice? Se è questo che state cercando siete nel posto giusto!

Cutenews
è uno dei CMS lite più famosi del web. Con il termine Lite si intendono quei Content Management System leggeri. I CMS lite sono caratterizzati dal fatto che non necessitano di un database ed è proprio per questo che Cutenews è molto utilizzato.


Iniziate scaricando Cutenews da questo link http://cutephp.com selezionando la voce Cutenews.1.4.6.zip ed estraete il file in una qualsiasi cartella del vostro pc.



Recatevi nella cartella dove avete estratto il contenuto del file.zip e noterete subito la presenza di una nuova cartella nominata Cutenews. Adesso bisogna fare una cosa molto semplice ossia inserire questa cartella nel server del vostro sito (il procedimento durerà qualche minuto).

Una volta terminato, collegatevi a http://nomedelvostrosito.it/cutenews e vi si aprirà questa pagina:



Selezionate la voce Proceed Istallation più volte fino a che non vi troverete in questa pagina



Qui dovete inserire l'indirizzo del vostro sito dove si trova Cutenews http://nomedelvostrosito.it/cutenews e i dati che volete usare per effettuare il login.

Una volta finito andate avanti e nella pagina seguente cliccate su Login page.



Nella pagina che si apre effettuate il login per entrare nel pannello di controllo dove troverete un avviso evidenziato in giallo, cliccate semplicemente su (try to delete the file automatically).



Fatto ciò potete iniziare a scrivere notizie per il vostro sito.

A breve scriverò anche una guida su come utilizzare Cutenews nel modo più facile possibile. Ciao!

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti