domenica 19 dicembre 2010

Dove scaricare e come installare un template su blogger



Con questo tutorial voglio spiegarvi come installare un nuovo template sul vostro blog di blogger.

Come prima cosa ci serve un template e il sito più completo dove effettuare una ricerca è sicuramente http://btemplates.com/. In questo sito troverete tantissimi template e potete definire anche i parametri di ricerca (scegliere il colore, il numero di colonne e la categoria del template che state cercando).


Una volta scelto il template che più vi piace, effettuate il download del file e poi estraete il tutto in una cartella del vostro pc.

Andate su blogger e selezionate la voce Modifica HTML che si trova nella pagina Design. Una volta entrati in questa pagina, il mio consiglio è quello di scaricare prima il vostro template (se già ne usate uno) in modo che nel caso il nuovo non vi piacesse potrete rimettere facilmente quello vecchio.

Dove c'è scritto "Carica un modello da un file sul tuo disco rigido:" cliccate su sfoglia e andate nella cartella dove avete salvato il template e successivamente caricate il file che ha questa icona:



fatto ciò cliccate su Carica e aspettate qualche secondo. Se avete installato dei gadget sul vostro blog molto probabilmente vi chiederà se istallare quegli stessi gadget nel nuovo template. Fate la vostra scelta e andate confermate il tutto. Il vostro template è stato aggiornato.

4 commenti:

Kuroda ha detto...

Grazie, mi è stato molto utile! ^^

Mind Lab Hotel ha detto...

Grazie mille. Molto utile Ma come faccio a odificare i widgets presenti nel nuovo template. Grazie di una risposta

Antonio ha detto...

E' semplice basta andare in DESIGN e cliccare su MODIFICA.. Poi dipenda da modifica a modifica..

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per i link... mi sono stati molto utili... anch'io ho un blog su blogger ed ho trovato il mio template a quesa pagina. Spero possa esservi utile. ciao

Posta un commento

Altri articoli interessanti