lunedì 24 gennaio 2011

Come aumentare le visite del proprio sito

Quando si crea un sito la cosa più importante è ricevere delle visite per far si che il proprio lavoro (e ti assicuro che si lavora tanto) sia ben ripagato.



Ma come si fa a fare crescere il numero di visite del proprio sito?

Prima di tutto bisogna avere un'idea chiara dell'argomento che si vuole trattare. Bisogna scrivere tanti post interessanti (soprattutto all'inizio) in modo da cominciare ad essere segnalato sui vari motori di ricerca.

I motori di ricerca sono fondamentali per qualsiasi sito, infatti sono proprio loro a mandarci la maggior parte dei visitatori.

Non fare il semplice copia e incolla sul tuo sito delle notizie che trovi in giro! Deve capitare raramente di dover citare una fonte, altrimenti il tuo sito non avrà mai successo.

I titoli dei tuoi post devono essere semplici e devono contenere parole chiave, cioè quelle che gli utenti scrivono sui motori di ricerca (es. Come scaricare musica da Yotube, Come guardare un film in streaming, ecc..).

Non ti aspettare 1000 visite dopo una settimana dall'apertura del sito! Dovrà passare del tempo prima di cominciare a vedere i primi risultati, ma sta tranquillo che prima o poi, se lavori bene, arriveranno.

Seguendo questi semplici consigli vedrai che la gente comincerà ad apprezzare il tuo lavoro ;)

Hai altri consigli? Scrivili qui sul blog!

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti