martedì 25 gennaio 2011

Google dice NO allo SPAM

Google è uno degli strumenti più utilizzati al mondo ma pare che lo SPAM abbia colpito anche questo colosso mondiale.



Pare che Google stia lavorando seriamente per eliminare lo SPAM dalle ricerche e quindi dare un grande vantaggio a tutti i suoi utenti.

Proprio a questo proposito è intervenuto l'ingegnere di Google Matt Cutts che sul suo blog ha lasciato queste dichiarazioni:

“Gennaio ci ha portato una gran quantità di storie di qualità nella ricerca di Google. Abbiamo visto un lieve accenno di spam negli ultimi mesi, e anche se abbiamo già fatto progressi, sono in corso nuovi sforzi per continuare a migliorare la nostra qualità di ricerca.

Visto che lo “spam puro” è diminuito nel corso del tempo, l’attenzione si è spostata invece nello “spam dei contenuti”, ovvero siti con contenuti poco profondi o di bassa qualità. Nel 2010, abbiamo lanciato due importanti modifiche dell’algoritmico focalizzato su siti di bassa qualità. Tuttavia, abbiamo sentito forte e chiaro il feedback della rete: la gente ci chiede un’azione ancora più forte nei siti che consistono principalmente in contenuti spam o di bassa qualità. Siamo orgogliosi che la ricerca di Google si stia sforzando per rendere perfetta ogni ricerca. Il fatto è che non siamo perfetti, e combinate con le aspettative degli utenti, queste imperfezioni non sono gradite. Tuttavia, possiamo e dobbiamo fare meglio.”


Questo potrebbe essere un grandissimo passo avanti per il più grande motore di ricerca del mondo, infatti in questo modo si andrebbero ad eliminare anche tanti risultati risalenti a parecchi anni fa che, pur se scritti molto bene, non rispecchiano più il presente e quindi non possono essere considerati utili.

Tu che ne pensi? Le ricerche con Google ti danno sempre ottimi risultati?

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti