giovedì 20 gennaio 2011

Come rimuovere il virus Palevo trasmesso via Facebook ed MSN

Di virus in rete ce ne sono tantissimi sempre pronti a rovinare i nostri amati computer. Da poco BitDefender ha individuato una nuova minaccia chiamata Worm.P2P.Palevo.FP.



Si tratta di una potente versione del trojan che si diffonde tramite Facebook ed Msn attraverso un messaggio del tipo "FOTO: http://www.facebook.com/asdasd/etc". Cliccando su questo link verranno prelevati i vostri dati di accesso e non potrete più entrare sul social network.

Questo virus ha il compito arrestare tutti gli aggiornamenti automatici di Windows e di bloccare in maniera definitiva il processo di sistema msmpsvc.exe, che fa parte del Windows Malware Protection Service, rendendo così il vostro computer ben scoperto ad altri attacchi e infezioni.

Una vera e propria catastrofe per il vostro povero pc! Ma come possiamo eliminare questo virus dal nostro computer?

Per rimuovere questo virus la community di Malware City ha messo a disposizione un potente strumento chiamato “Palevo Removal Tool“ con il quale, una volta installato e avviato, è possibile effettuare l'aggiornamento e successivamente la scansione. Una volta riavviato il computer tornerà tutto come prima.

Download Palevo Removal Tool

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti