sabato 26 febbraio 2011

Google modifica il suo algoritmo di ricerca penalizzando i siti di bassa qualità

Era da tempo che girava questa voce e oggi finalmente è arrivata la conferma. Il noto motore di ricerca Google ha dichiarato di aver modificato l'algoritmo di ricerca in modo da aumentare le visualizzazioni dei siti di alta qualità, migliorando quindi i risultati di ricerca dei propri utenti.



Non sappiamo ancora quali saranno i siti ritenuti di "alta qualità" ma sembra che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.

Lo stesso Matt Cuts, ingegnere software di Google, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Questo aggiornamento è stato pensato per penalizzare i siti di bassa qualità, dei siti che offrono poco valore aggiunto per l'utente, che copiano contenuti da altri siti o che semplicemente non sono molto utili. Allo stesso tempo, migliorerà il posizionamento dei siti di buona qualità, i siti con contenuti originali, articoli di approfondimento o analisi pertinenti, etc etc"

E continua ancora: "Non possiamo operare un cambiamento importante senza influire sul posizionamento di numerosi siti. Alcuni portali dunque cadranno ed altri saliranno nella pagina dei risultati"

Voi che ne pensate? Siete contenti di questa modifica oppure gestite un sito e avete paura di non ricevere più le stesse visite da Google?

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti