mercoledì 30 marzo 2011

Virus Facebook: trovati altri due codici molto pericolosi

Quando navighiamo in internet dobbiamo stare molto attenti a quello che clicchiamo e ai siti che visitiamo.

I "furbi" inventano 1000 modi pur di fregarci e noi dobbiamo fare di tutto per non cadere nei loro tranelli. Proprio per questo oggi scrivo questo post, con la speranza che leggendolo possiate evitare di cadere in queste trappole. Un consiglio che vi do è quello di far girare l'articolo sulle vostre bachehe di Facebook in modo da informare tutti i vostri amici di questi nuovi pericoli.



Pare infatti che da qualche giorno siano stati scoperti due nuovi codici molto pericolosi che servono ad adescare vittime ignare del pericolo.

Il primo codice, di nome Asprox.N, è un trojan che viene diffuso tramite mail. La mail contiene un messaggio in cui la vittima viene informata che per ragioni di sicurezza è stata modificata la sua password di Facebook. Il messaggio contiene anche un allegato, un finto file Word contenente la nuova password. Non appena il file viene aperto il computer viene infettato.

Il secondo codice, di nome Lolbot.Q, è ancora più pericoloso. Si diffonde tramite le applicazioni di messaggeria istantanea ed è un messaggio contenente un link molto pericoloso. Se aperto, scarica automaticamente un worm che si appropria dell'account di Facebook impedendone l'utilizzo. Quando la vittima cerca di entrare nel proprio profilo, viene informato della disattivazione e gli viene proposto un questionario da compilare per riattivarlo. Dopo alcune domande viene richiesto il numero del cellulare per ricevere i nuovi dati, ma in realtà viene sottoscritto un servizio dal costo di 8,52€ a settimana!

State molto attenti.. Il pericolo è sempre dietro l'angolo.

Fate girare l'articolo in modo da diffondere velocemente la notizia..

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli interessanti