Con il passare del tempo il vostro computer sta diventando sempre più lento? Non preoccupatevi è una cosa normalissima.. Infatti tutti i vari software che vengono installati sul vostro computer fanno si che l'elaboratore impieghi molto più tempo ad effettuare qualsiasi operazione.
Ma è possibile velocizzare il proprio computer in modo da farlo ritornare ad essere scattante come una volta? Certo che si e l'operazione è anche molto semplice.
In passato già avevo scritto un post su come deframmentare l'hard disk del computer in modo da renderlo leggermente più veloce. Ma questa non è l'unica operazione da effettuare.
Ogni volta che accendete il vostro computer, dei determinati software vengono avviati in maniera automatica andando ad occupare una certa quantità di memoria RAM. Molti di questi software risultano essere inutili e quindi il loro avvio automatico può essere bloccato.
Infatti basta cliccare su START, selezionare Esegui (Windows XP) e digitare msconfig. In questo modo potete accedere all’utility di Configurazione di sistema. Da qui è possibile bloccare l'avvio automatico dei software inutili cliccando su Avvio nel menù in alto ed eliminando il segno di spunta dai quadratini.
Per eliminare anche i file inutili basta utilizzare CCleaner, un semplicissimo software in lingua italiana.
Da questa pagina è possibile effettuare il download del software http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard.
Selezionando i tipi di file da eliminare, il programma libererà l'hard disk del vostro computer da tutti quei file che vanno solamente ad occupare spazio sul vostro disco.
Bastano pochi minuti per avere sempre un computer pulito e scattante!
A presto!
lunedì 4 luglio 2011
Come velocizzare il proprio computer
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento