lunedì 28 febbraio 2011

Il pulsante "Mi Piace" di Facebook sostituirà il pulsante "Condividi"

E' un periodo di tempo che il nostro amato social network continua a fare i suoi aggiornamenti, non sempre apprezzati dagli utenti.



Questa volta la modifica va a toccare il nostro amato pulsante "Condividi".. Niente paura non sarà eliminato, sarà comunque integrato nel tasto "Mi Piace".

Mac vs Pc Windows: qual'è il migliore?

Oggi voglio dedicare un post ad uno dei dibattiti più accesi di sempre in campo informatico, ossia il confronto tra Mac e Pc Windows.


Spesso trovandomi all'università ho avuto modo di ascoltare lunghe ed animate discussioni tra persone che sostenevano che qualsiasi Mac è di livello nettamente superiore rispetto ad un classico pc ed altre che sostenevano l'esatto contrario. Ma chi ha davvero ragione?

sabato 26 febbraio 2011

Google modifica il suo algoritmo di ricerca penalizzando i siti di bassa qualità

Era da tempo che girava questa voce e oggi finalmente è arrivata la conferma. Il noto motore di ricerca Google ha dichiarato di aver modificato l'algoritmo di ricerca in modo da aumentare le visualizzazioni dei siti di alta qualità, migliorando quindi i risultati di ricerca dei propri utenti.



Non sappiamo ancora quali saranno i siti ritenuti di "alta qualità" ma sembra che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.

Scaricare film e giochi gratis direttamente sul proprio computer

Oggi voglio segnararvi un servizio web davvero molto interessante che permette di vedere in streaming film, cartoni animati, serie tv e molto altro ancora.


Oltre alla visualizzazione, è possibile anche scaricare tutto sul proprio pc.

venerdì 25 febbraio 2011

Come cancellare dall'hard disk tutti i file inutili

Navigando in internet il nostro computer salva automaticamente tutti i dati relativi all'attività sul web, come per esempio la cronologia, i file temporanei, ecc..

La quantità di dati presenti sul nostro pc tende a crescere sempre di più fino a occupare troppo spazio prezioso nella memoria del nostro computer.



Tenendo in considerazione quanto appena detto, è molto importante eliminare tali dati.

Questa operazione può essere effettuata facilmente utilizzando un semplice software del tutto gratuito, ossia Browser Cleaner.

Manuale d'Amore 3 Streaming Megavideo

E' finalmente uscito nelle sale cinematografiche italiane uno dei film più attesi dal pubblico. Sto parlando ovviamente di "Manuale d'Amore 3".



TRAMA: Gli italiani, oltre che “brava gente”, sono un popolo di amatori, come emerge da sondaggi e inchieste di mezzo mondo. E chi poteva realizzare un manuale d’amore cinematografico se non noi? E soprattutto quale genere migliore della commedia all’italiana per ritrarci all’opera? Potenzialmente il film di Veronesi, grazie a un cast di nomi notissimi, potrebbe essere un divertissement sentimentale d.o.c., se non avesse alcune lacune nella sceneggiatura, indotte forse da un cast troppo altisonante. Manuale d’amore un film a episodi, collegati dall’interagire dei vari personaggi, che rappresenta, intrattenendoci, il percorso di dieci, cento, mille coppie…

giovedì 24 febbraio 2011

Finalmente in vendita i nuovi MacBook Pro

Da pochi minuti sono disponibili i nuovi Macbook Pro. Apple ha rilasciato il primo update hardware del 2011 relativo ai Mac. I nuovi Macbook Pro hanno processori più veloci, una nuova scheda grafica AMD e la porta Light Peak (chiamata da Apple “Thunderbolt” ). Andiamo a conoscere tutti i dettagli a seguire.



Il nuovo MacBook Pro 13″ monta un processore Intel Core i5 a 2,3GHz oppure il dual-core più potente che c’è: il chip Intel Core i7 a 2,7GHz. Con velocità Turbo Boost fino a 3,4GHz, questi processori offrono prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto alla generazione precedente.

Calcio in Streaming su YouTube

Ed eccomi qui, dopo un lungo periodo di pausa dovuto ai molti esami universitari sono tornato per scrivere sul mio amato blog.

Navigando su internet sono venuto a conoscenza di una notizia davvero molto interessante.



Negli ultimi tempi Youtube ha trasmesso spesso concerti musicali live in streaming attirando migliaia di utenti.

sabato 19 febbraio 2011

Come rigenerare i link di Megavideo non funzionanti

Oramai tutti noi guardiamo film in streaming. Purtroppo capita spesso di imbatterci in quella terribile scritta "This video has been removed", una piccola frase in grado di rovinare un'intera serata programmata con gli amici.



Questo caso si verifica perchè Megavideo cancella determinati file dai suoi server per motivi di copyright e diritti d’autore anche perchè stiamo parlando sempre di contenuti non legali da visualizzare. Comunque il problema può essere risolto facilmente tramite Megavideo Links Regenerator.

venerdì 18 febbraio 2011

Wikileaks, nuove rivelazioni sull'Italia e su Berlusconi

Repubblica e L’Espresso hanno pubblicato nuove rivelazioni di Wikileaks riguardanti l’Italia e il suo Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. I nuovi cablogrammi (circa quattromila) riguardano le comunicazioni interne dell’ambasciata USA a Roma e si traducono in oltre 30.000 pagine di “documenti segreti che raccontano l’Italia e i suoi protagonisti” in maniera dura e cruda.



Tra le rivelazioni più “scottanti”, quelle contenute in una lettera dell’ex-ambasciatore americano in Italia Ronald Spogli (repubblicano, operativo sotto il governo Bush), che durante i suoi ultimi giorni di servizio (febbraio 2009) scrisse al neo-segretario di Stato USA Hillary Clinton definendo Berlusconi come un gaffeur affarista e l’Italia come un Paese in declino.

giovedì 17 febbraio 2011

Rilevati il prezzo e la data di uscita della Sony NGP

La nuovissima console della Sony, la NGP (Next Generation Portable), presentata a metà Gennaio potrebbe già avere una data di rilascio ed un prezzo fissato.



Infatti secondo alcune voci che girano sul web la data di rilascio della nuova console Sony si aggirerebbe intorno al 1 Gennaio 2012 al prezzo di 299$ (circa 220€).

mercoledì 16 febbraio 2011

Come riattivare i tasti "mi piace" e "commenta" su Facebook

I vari cambiamenti di Facebook hanno portato a renderne difficile e poco pratico l'utilizzo; in quest'articolo ho deciso di illustrarvi come risolvere il problema della condivisione di link.


Pare infatti che da parecchi giorni sia scomparsa la possibilità, per ogni post o link, di "Commentare" e di cliccare sul tasto "Mi piace"; ovviamente esiste una soluzione a questo piccolo intoppo.

Facebook elimina il tasto "mi piace" e disabilita l'aggiunta di commenti dai link

Piccola rivoluzione per il nostro amato social network! Infatti da poche ore sono scomparse due delle più utilizzate opzioni ossia il tasto "mi piace" e l'aggiunta di commenti. Per fortuna questa rimozione riguarda solo i link condivisi.



Una modifica che non è andata giù alla maggior parte degli utenti che subito hanno iniziato la loro protesta creando centinaia di gruppi contro questo aggiornamento.

La Sony promette il ban per tutte le console PS3 modificate

La Sony ha deciso di prendere seri provvedimenti contro quelli che usano PS3 modificate, che permettono di far girare sulla console software illegali.



Questo provvedimento è molto simile a quello adottato dalla Microsoft nei confronti delle Xbox 360.

martedì 15 febbraio 2011

Qualunquemente Streaming Megavideo

Oggi voglio proporvi uno dei film di maggiore successo degli ultimi tempi.



TRAMA: Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.

domenica 13 febbraio 2011

Aggiungere effetti speciali e animazioni alla propria webcam

La webcam è uno degli strumenti più utilizzati al mondo poichè permette di effettuare videochiamate gratuite con qualsiasi altra parte del pianeta.



Le webcam ovviamente possono essere usate anche per mille altri motivi ed è proprio per questo che oggi voglio dedicare questo post ad un software totalmente gratuito che ho trovato sul web.

L'applicazione in questione è ManyCam, ed è utilizzabile sia da sistemi Windows che da sistemi Mac.

giovedì 10 febbraio 2011

Google e Facebook vogliono acquistare Twitter per 10 miliardi di dollari

Il Wall Street Journal ha riportato una clamorosa indiscrezione secondo la quale Google e Facebook hanno presentato un'offerta per acquisire Twitter.



"Dirigenti di Facebook e Google hanno avuto colloqui con quelli di Twitter negli ultimi mesi per esaminare la prospettiva di un'acquisizione del servizio", si legge nella versione online del WSJ. Le fonti sarebbero delle non ben definite "persone vicine al dossier".

HP TouchPad: ecco il nuovo rivale dell'iPad

La famosa azienda Hewlett Packard ha deciso di contrastare il colosso Apple lanciando sul mercato un nuovo tablet pc con caratteristiche davvero eccezionali.



L'obiettivo è quello di "rubare" il maggior numero di clienti Apple possibili ed è proprio per questo che questo nuovo gioiello della tecnologia è stato subito presentato al pubblico e tra poco sarà già in vendita sul mercato mondiale.

domenica 6 febbraio 2011

Enciclopedia del Calcio, tutto quello che c'è da sapere in pochi click

Salve a tutti e buona domenica, oggi voglio parlare di un sito che mi ha davvero affascinato molto per tutti i suoi contenuti. Si tratta di una vera e propria enciclopedia del calcio online.



Sul sito è possibile trovare informazioni legate alla storia del calcio italiano, ai campionati, ai giocatori, ecc..

sabato 5 febbraio 2011

Corso Linguaggio C #5: Array

In questa quinta lezione del mio corso di Linguaggio C tratterò un argomento fondamentale: gli Array

Gli array che possono sembrare difficili da usare ma invece se capiti bene sono davvero molto semplici.



Fino ad adesso abbiamo lavorato con singole variabili e se avevamo bisogno di 10 numeri o di 10 caratteri eravamo costretti a dichiarare 10 variabili diverse.

Con gli array siamo facilitati sotto questo punto di vista, infatti abbiamo la possibilità di lavorare su più elementi dichiarando una sola variabile.

venerdì 4 febbraio 2011

Femmine contro Maschi Streaming Megavideo

Dopo Maschi contro Femmine arriva finalmente il film “di ritorno”: Femmine Contro Maschi.



TRAMA: In ‘Femmine contro Maschi’ si intrecciano tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, intorno al tema generale della disperata ricerca dell’uomo ideale. Qui si ritrovano tutti i personaggi di ‘Maschi contro femmine’, insieme ad alcuni, importanti, nuovi acquisti. Nella prima, l’androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Lei colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo riformatta, cercando di trasformarlo nell’uomo perfetto. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, insomma, il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno… Nella seconda storia, il bidello Rocco e l’impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. Rocco è osteggiato dalla compagna (Francesca Inaudi), maestra nella stessa scuola, mentre Michele, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all’oscuro sua moglie (Serena Autieri), una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l’ennesimo litigio in famiglia, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere svelata. Il tutto mentre la moglie di Michele aspetta un bambino e i due amici si stanno preparando per una importante gara di cover band che sognano di vincere… Nella terza storia, il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l’impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni. I due fingono di essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui (Wilma De Angelis) ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest’ultima chiede di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. I due divorziati si ritrovano a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, il figlio più piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari), si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie proprio un bidello (Ficarra) come suo ispirato mentore in amore!

Come generare una password sicura per difendere i propri dati

Per proteggere le tue informazioni riservate hai bisogno di password complesse e sicure. Ma come fare a creare una password davvero sicura?



Una password per essere sicura al 100% non deve assolutamente riportare informazioni personali (es. nome del cane, nome della squadra del cuore, ecc..) ma deve essere un miscuglio di lettere e numeri.

Per creare una password di questo tipo puoi usare PWGen, un software gratuito che genera tantissime password pronte per essere usate.

giovedì 3 febbraio 2011

Siti bloccati sul pc della scuola o dell'ufficio? Ecco come fare per visitarli

Quasi tutti i computer delle scuole o degli uffici hanno determinati siti bloccati in modo da non poter effettuare l'accesso e quindi perdere tempo magari chattando o facendo altro. Di solito i siti che vengono bloccati sono i social network.



Se proprio non riesci a a fare a meno del tuo amico Facebook o di Twitter allora ho la soluzione per te.

Devi navigare con dei proxy anonimi e puoi farlo con qualsiasi sistema operativo.

mercoledì 2 febbraio 2011

Creare un ritratto in pochi minuti direttamente sul web

Dopo qualche giorno di pausa torno a scrivere sul blog. Ho trovato un simpaticissimo servizio gratuito che permette di creare veri ritratti in pochi minuti.



Basta collegarsi al sito e iniziare a lavorare. Avrai a disposizione tanti tipi di capigliature, occhi, bocche, ecc..

Non occorre ne registrarsi ne scaricare alcun software sul proprio pc.