sabato 28 maggio 2011

Non funziona Skype? Come fare per risolvere il problema

Come ben sapete qualche giorno fa la Microsoft ha acquistato Skype per ben 8,5 miliardi di dollari, una notizia che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore.



Purtroppo però l'avventura della Microsoft con Skype è cominciata davvero molto male. Infatti da un paio di giorni quasi tutti i 600 milioni di utenti non riescono più ad usare il software correttamente. Ancora non si riesce a capire il perchè di questo grave problema ma per fortuna sul web si possono trovare delle utili soluzioni.

sabato 21 maggio 2011

Corso Linguaggio C #7: Puntatori

Oggi voglio trattare un argomento fondamentale della programmazione ossia i puntatori. Ho deciso di scrivere un post perchè tantissimi ragazzi che studiano programmazione trovano difficoltà nell'imparare ad usarli.



Già ho fatto uso dei puntatori nel post riguardante le funzioni e le procedure ma non ho ben spiegato come si comportano realmente.

Volendo dare una breve definizione, un puntatore è una variabile che punta ad un'altra variabile del nostro programma. In pratica se una normale variabile contiene un carattere oppure un numero, un puntatore contiene l'indirizzo di memoria di un'altra variabile.

venerdì 20 maggio 2011

Il nuovo tasto "Non mi piace" di Facebook era il solito virus. Cosa fare per assicurarsi di non essere stati infettati

Oramai ci siamo abituati a queste trovate "cattive" di alcune persone che cercano di infettare i computer degli utenti di Facebook.



Dopo il video della morte di Osama Bin Laden è arrivato il tasto "Non mi piace". In entrambi i casi tantissimi utenti sono cascati al tranello, hanno cliccato e successivamente installato qualche applicazione sul proprio computer. Ovviamente questa storia sulla nuova funzione era tutta una scusa per infettare migliaia di computer.

Adesso sono passati alcuni giorni e quindi il pericolo è passato ma siete sicuri che il vostro pc sia del tutto pulito?

giovedì 19 maggio 2011

Ecco il Chromebook, il notebook di Google

Tra non molto in Italia arriveranno i Chromebook ossia i notebook targati Google. Voci insistenti dicono che questi nuovi computer saranno disponibili in Italia dal 15 Giugno 2011.



Tutte le informazioni fanno pensare ad un grande successo infatti avremo a disposizione un notebook di grande qualità ad un prezzo davvero molto basso.

mercoledì 18 maggio 2011

Come scoprire chi ci ha rimosso dagli amici di Facebook

Aggiungere nuovi amici sul nostro profilo Facebook è davvero un gioco da ragazzi. Quando però una persona ci elimina dalla propria lista amici, non non saremo mai avvisati dell'eliminazione.



E' possibile consocere chi ci ha eliminato dalla propria lista amici? Certo che si ed è anche molto semplice.

martedì 17 maggio 2011

Come creare una radio personale gratis con Spreaker

Buonasera a tutti i lettori del blog! Negli ultimi mesi ho notato con grande piacere che siete davvero in tanti a leggere le pagine di TonixWeb e questo mi rende davvero molto felice.

Oggi voglio parlarvi di un servizio web davvero molto interessante che mi è stato segnalato tramite email. Il servizio in questione è offerto dal sito Spreaker.



Grazie a Spreaker è possibile creare in pochissimi minuti una propria radio personale senza l'utilizzo di alcun software aggiuntivo!

mercoledì 11 maggio 2011

Corso Linguaggio C #6: Struct

Un saluto a tutti i lettori del blog. In questo periodo i post scritti sono diminutiti tantissimo a causa dei tanti impegni universitari che occupano quasi tutta la mia giornata.

Oggi voglio trattare un nuovo argomento molto importante della programmazione in C ossia le struct.



Le struct sono fondamentali per la programmazione quindi è un dovere impararle alla perfezione.

domenica 1 maggio 2011

Come trasformare il proprio profilo Facebook in una Pagina

Era sicuramente una funzionalità richiesta da molto tempo dagli iscritti al social network, quella di poter convertire il proprio profilo in una vera e propria fan page, dove poi quelli che erano precedentemente gli amici diventano poi i primi fan (quindi come se avessero già cliccato sul pulsante "mi piace".




Probabilmente comunque, la spinta maggiore è stata il fatto che molte aziende e marchi, volendo sfruttare l'influenza di Facebook ma non avendone ancora la dimestichezza, hanno creato profili personali invece che fan page.